CENTRO CLINICO DIAGNOSTICO PESARO

  • Dotazione Strumentale

    Struttura
    Attrezzature impiegate per l'attivita' sanitaria

    Il centro clinico diagnostico ritiene di fondamentale importanza l'aggiornamento tecnologico. Tutte le attrezzature bio mediche sono conformi alle normative nazionali ed europee e sono sottoposte periodicamente a manutenzione preventiva effettuata da personale tecnico specializzato ed a controlli volti a garantire la qualità e la sicurezza del paziente e degli operatori.

    Il centro ha definito una procedura, in linea con le moderne disposizioni tecnico-scientifiche e normative, per la sterilizzazione del materiale chirurgico. Tutto il processo di sterilizzazione, compresa l'autoclave utilizzata, è sottoposto a continuo e periodico controllo di qualità per assicurare la sicurezza del materiale utilizzato.

    SEGNALETICA DI SICUREZZA

    All'interno della struttura è presente una segnaletica che evidenzia i percorsi di sicurezza da seguire in caso di emergenza ed i percorsi per le persone portatrici di handicap.

    SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO D.Lgs. 81/08

    La struttura del poliambulatorio è conforme ai requisiti imposti dalla legge sulla sicurezza sul lavoro Dlgs 81/08 e ai requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici  definiti dalla Regione.

    TUTELA DEI DATI SENSIBILI D.Lgs. 196/03

    Il centro opera in conformità al testo unico per la tutela e protezione dei dati sensibili. È previsto la chiamata mediante il codice colore per garantire la riservatezza degli utenti all'interno del centro. Annualmente la direzione aggiorna il documento programmatico per la sicurezza dei dati. L'accesso alle informazioni è regolamentato da password personali e la conservazione dei dati e delle immagini è garantita da copie di back up che ne consentono la rintracciabilità.