CENTRO CLINICO DIAGNOSTICO PESARO

  • Ginecologia e Ostetricia

    Specialistiche
    Visita Ginecologica e di controllo
    Visita Otetrica e di controllo
    Pap Test
    Bi Test
    Ecografia Ginecologica in 3D
    Tampone Vaginale e Cervicale
    HPV - Papilloma Virus
    Sonosalpingografia
    Sonoisterografia
    Visione Esami
    Amniocentesi
    Colposcopia e Microcolposcopia
    Isteroscopia
    Villocentesi
    Test DNA Fetale e Combinato
    Visione Esami
    Ecografia Transvaginale, Pelvica, Ostetrica

    i servizi possono essere richiesti con la formula CODICE BIANCO
    Visita Ginecologica + eco pelvica € 80,70
    Visita Ginecologica + eco transvaginale € 80,70

    La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all'apparato genitale femminile. È il corrispettivo dell'andrologia, la scienza che si occupa invece della fisiologia e delle disfunzioni dell'apparato riproduttore e urogenitale maschile. Si avvale della figura professionale del medico specializzato in ginecologia e ostetricia, che si occupa della donna in tutte le fasce d'età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella postmenopausa. La ginecologia si occupa anche delle problematiche legate alla sfera riproduttiva ed alle tecniche di fecondazione assistita.

    L'ostetricia è una specializzazione della medicina che si occupa dell'assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. Essa studia le normali modificazioni che avvengono all'interno del corpo femminile durante i nove mesi della gravidanza, durante le fasi del parto e durante il puerperio, l'immediato periodo dopo il parto. Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto- placentare.

    L'ostetricia si avvale fondamentalmente di due figure professionali: il medico specializzato in ostetricia e ginecologia e la figura professionale dell' ostetrica, professionista specializzata nell'assistenza alla donna prima, durante e immediatamente dopo il parto che segue la donna a 360 gradi.

  •